Dal 5 settembre prossimo al MAO apre la nuova biblioteca asiatica. Il servizio, destinato a studenti e ricercatori, mette a disposizione  circa mille volumi di arte asiatica antica, moderna e contemporanea,  suddivisi in tre aree geografiche, Sud-Est Asiatico, Giappone e Cina. La biblioteca mette anche a  disposizione una vasta raccolta di cataloghi di mostre realizzate dal MAO, dai Musei della Fondazione Torino Musei e dai principali musei d’arte orientale italiani, come il Muse Orientale Edoardo Chiossone di Genova e il Museo Poldi Pezzoli di Milano, insieme a una selezione di cataloghi delle maggiori case d’aste internazionali, quali Christie’s, Sotheby’s, Nagel e Aste Bolaffi.

La raccolta del MAO fa parte della sezione libri dei Musei Civici di Torino rintracciabili al sito www.librinlinea.it dove sono catalogati tramite schede OPAC.

La biblioteca è situata al quarto piano dell’edificio, è accessibile previa prenotazione obbligatoria e osserva i seguenti orari, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 16.